COME SI ACCEDE ALLE CURE TERMALI?

Da sempre vicini alle esigenze dei nostri utenti, Terme Inn Popoli propone cicli di cure termali e riabilitative in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e in forma privata.

CURARSI CON LA NOSTRA ACQUA SOLFUREA DECONTRA:  LE CURE IN CONVENZIONE

Sfruttando le proprietà della nostra acqua termale, caratterizzata da un buon grado solfidrometrico, grazie alle visite specialistiche dei nostri professionisti e alle attrezzature biomediche presenti nella struttura, è possibile contrastare e prevenire numerose patologie:

  • respiratorie;
  • dell’orecchio;
  • osteoarticolari;
  • dermatologiche;
  • vascolari;
  • neurologiche.

Nel centro Terme Inn Popoli è possibile usufruire di cicli in convenzione con il S.S.N. : tutti i cittadini possono fruirne una volta l’anno presentando l’impegnativa S.S.N. (rossa) del medico di base, che riporti il ciclo di cura consigliato e la relativa patologia.

La validità della ricetta è di un anno solare (1 gennaio – 31 dicembre); il percorso di cura deve essere completato entro 60 giorni dall’accettazione ed è consigliabile concludere le cure entro i primi 20 giorni.

I cicli termali in convenzione con il S.S.N. sono:

  • CURE INALATORIE : il ciclo comprende la visita medica di ammissione alle cure e 24 cure inalatorie (12+12) tra Inalazione, Aerosol, Nebulizzazione, Humage.

Diagnosi: Rinopatia vasomotoria, Faringolaringite cronica, Sinusite cronica, Sindrome rinosinusitica cronica, Sindromi rinosinusitiche – bronchiali croniche, Bronchite cronica semplice o accompagnata da componente ostruttiva (con esclusionedell’asma e dell’enfisema avanzato, complicato da insufficienza respiratoria grave o da cuore polmone cronico).

  • SORDITÀ RINOGENA : il ciclo comprende la visita otorinolaringoiatrica di ammissione alle cure, Esame audiometrico,  12 cure inalatorie + 12 insufflazioni endotimpaniche o politzer crenoterapico.

Diagnosi: Stenosi tubarica, Otite catarrale cronica, Otite purulenta cronica.

  • FANGOBALNEOTERAPIA: il ciclo comprende visita medica di ammissione alle cure, 12 fanghi + 12 bagni terapeutici.

Per gli ultrasessantenni è fortemente consigliato presentare un elettrocardiogramma recente.

Diagnosi: Osteoartrosi ed altre forme degenerative, Reumatismi extrarticolari.

  • BALNEOTERAPIA: Il ciclo comprende visita medica di ammissione alle cure, 12 bagni minerali. Per gli ultrasessantenni è fortemente consigliato presentare un elettrocardiogramma recente.

Diagnosi per malattie artroreumatiche: Reumatismi extrarticolari,  Osteoartrosi e altre forme degenerative.

Diagnosi per malattie dermatologiche: Psoriasi, Dermatite seborroica ricorrente, Eczema e Dermatite atopica.

  • CURA IDROPINICA: Il ciclo comprende visita medica di ammissione alle cure, 12 giorni di bibita nelle quantità prescritte dal medico dello stabilimento termale.

Diagnosi: Dispepsia di origine gastroenterica e biliare, Sindrome dell’intestino irritabile nella varietà con stipsi

  • CICLO DI CURE PER LE VASCULOPATIE PERIFERICHE: Il ciclo comprende visita medica di ammissione alle cure, 12 percorsi vascolari, Elettrocardiogramma, Esami ematochimici, Ecocolordoppler.

Diagnosi: Postumi di flebopatie di tipo cronico.

  • CICLO INTEGRATO DI VENTILAZIONE POLMONARE:  il ciclo comprende la visita specialistica pneumologica, 12 ventilazioni polmonari medicate, 18 cure inalatorie.

Diagnosi: Bronchite cronica semplice o accompagnata da componente ostruttiva (BPCO).

  • RIABILITAZIONE TERMALE MOTORIA: il ciclo comprende visita medica di ammissione alle cure, assistenza sanitaria, Trattamenti fisioterapici, Trattamenti riabilitativi funzionali e complementari, Crenochinesiterapia, Terapie fisiche, Massoterapie.

Diagnosi: un deficit funzionale per patologia dell’apparato neuromotorio.

  • RIABILITAZIONE TERMALE DELLA FUNZIONE RESPIRATORIA: il ciclo comprende visita medica di ammissione alle cure, assistenza sanitaria, indagini specialistiche, trattamenti fisioterapici, trattamenti riabilitativi funzionali e complementari, ginnastica respiratoria, ventilazione polmonare, cure inalatorie.

Diagnosi: un deficit funzionale per una patologia dell’apparato broncopolmonare.

COSA DEVE INDICARE IL MEDICO SULL’IMPEGNATIVA?

Ecco la tabella con l’elenco dei cicli di cura e delle patologie che danno diritto alle cure termali in convenzione  S.S.N. da scaricare in pdf.

Usufruire dei servizi convenzionati nel centro Terme Inn Popoli è semplice e richiede pochi passaggi:

  1. munirsi di prescrizione dal proprio medico di base o dal pediatra di libera scelta per i bambini e della tessera sanitaria;
  2. prenotare la visita di ammissione presso il nostro centro termale chiamando lo 085 987781 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, il sabato dalle 8.00 alle 12.00.
  3. il giorno concordato per l’inizio delle cure recarsi presso il nostro stabilimento e sottoporsi ad alla visita di ammissione per la redazione del piano terapeutico;
  4. A seguito della visita medica, recarsi agli sportelli di accettazione per ritirare la card codificata e pagare il ticket ove dovuto. Per approfondimenti, vai alla pagina dedicata ai cicli di cure termali in convenzione.
  1. Sottoporsi alle cure secondo quanto stabilito dai nostri specialisti.

Scopri i benefici delle nostre acque termali per la cura dei disturbi respiratori

APPROFONDISCI MODALITA’  DI ACCESSO E DIMISSIONI NEL NOSTRO CENTRO TERMALE E RIABILITATIVO

PERCHÉ SCEGLIERE IL CENTRO TERME INN POPOLI

Al centro Terme Inn Popoli ci occupiamo non solo del recupero fisico ma anche del benessere dei nostri pazienti, Terme Inn Popoli ha nelle vicinanze strutture alberghiere convenzionate in cui alloggiare.

Nella nostra struttura puoi sempre confrontarti con la nostra equipe medica specializzata, che resterà a tua disposizione per tutta la durata del trattamento termale.

Per info e prenotazioni contattaci allo 085 987781, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, il sabato dalle 8.00 alle 12.00.